Amantum tra le associazioni firmatarie all'appello al Ministro della Sanita'
Il nostro ringraziamento a Ilaria Ciancaleoni Bartoli Direttore dell'Osservatorio malattie rare (OMAR) e a Stefania Collet del Tavolo delle alleanze per aver accettato la nostra adesione.
Il primo passo è stato fatto durante la puntata di Tagadà su La7 dell'8 marzo con un approfondimento dedicato alle vaccinazioni; il servizio inizia al minutaggio 1:27 con l'intervento di alcuni esperti, al minutaggio 1:47 citano la lettera che molte Associazioni hanno firmato. A questo link potete rivedere la puntata https://www.la7.it/tagada/rivedila7/tagada-puntata-08032021-08-03-2021-368962
Il secondo passo, davvero importante, è stato fatto durante il il TG5 delle 13 dove è intervenuta Ilaria Ciancaleoni, direttore di OMaR, per parlare della richiesta inviata al Ministro ed è andata poi in replica su Rai News 24 della sera.
Siamo orgogliosi di far parte di questa grande famiglia ( ad oggi siamo insieme ad altre 80 Associazioni : l'unione fa la forza!)
Ed oggi in Senato verrà discusso questo documento che finalmente accoglie la necessità di dare priorità anche ai malati da NTM!!
Per ulteriori eventuali approfondimenti segnaliamo che l’Osservatorio Malattie Rare ha deciso di dedicare alle vaccinazioni uno spazio speciale che viene aggiornato costantemente e dove sono raccolte tutte le informazioni divise per Regione: