L’Orchestra Sinfonica giovanile de Vuurvogel - Venerdì 22 Luglio - ore 21.15 VOGHERA Piazza Duomo, Sagrato delle Chiesa
Venerdì 22 Luglio - ore 21.15 VOGHERA
Piazza Duomo, Sagrato delle Chiesa
Uno degli obiettivi di AMANTUM è quello di far sentire alta la voce dei malati di Micobatteriosi non Tubercolare, non solo presso le istituzioni, ma anche al maggior numero di persone possibili, affinché i nostri malati non si sentano soli. Per questo motivo abbiamo deciso di promuovere un grande concerto internazionale:
Parteciperanno circa 1000 persone come spettatori. Contiamo sulla vostra presenza per far conoscere la Micobatteriosi non Tubercolare e AMANTUM.
L’Orchestra Sinfonica giovanile de Vuurvogel (l’uccello di fuoco) è stata fondata a Zwolle (Olanda), nel marzo 2002 dall’attuale direttore Albert Dam. Diversi momenti salienti sono stati raggiunti, tra cui crossover con la Meander Bigband, concerti di apertura all’Overijssel Liberation Festival, il concerto per la coppia reale su “200 anni di regno”, duo concerti con l’Orkest van het Oosten e il concerto per Kingsday nel 2016 a Zwolle. Nel 2013 l’orchestra ha raggiunto la finale del Concorso Nazionale per Orchestre Sinfoniche Giovanili e nel 2015 ha ricevuto il “Talent Prize Overijssel” dalla Provincia di Overijssel. Altri momenti salienti sono stati i tour in Germania (2005), Italia (2008), Francia (2011), Spagna (2014), Repubblica Ceca (2017).
G. Rossini, Il Barbiere di Siviglia
O. Respighi, Adagio con Variazioni (solista: Loes van Oosterhout, violoncello)
E. Morricone, Selezione per orchestra
A. Marquez, La Conga del Fuego Nuevo